Io non ho una grande manualità e soprattutto non so assolutamente disegnare, ma se sono riuscita io a realizzare qualcosa di simpatico per quest'occasione ci potete riuscire tutti! :) Fatemi sapere cosa ve ne pare e se vi va iscrivetevi al mio canale YouTube! :)
Buon Halloween! :)
100g di farina
20 g di cacao amaro
140 g di zucchero
1 e 1/2 cucchiaino di lievito vanigliato
40 g di burro
120 g di yogurt
1 uovo
1 bustina di vanillina
60 g di gocce di cioccolato
cannella qb
Per frosting e decorazione
400 g di formaggio fresco spalmabile
250 g di zucchero a velo vanigliato
40 g di burro a temperatura ambiente
pasta di zucchero rossa e bianca
un pennarello alimentare nero
1. Setacciate in una ciotola farina, lievito, vanillina, cacao, un pizzico di sale e cannella. Aggiungete il burro a temperatura e lo zucchero e mescolate il tutto con delle fruste elettriche fino a ottenere un composto sabbioso.
2. In una ciotolina a parte unite l'uovo con lo yogurt e un gioccino di latte per rendere il composto leggermente più liquido. Unite metà di questo composto al resto dell'impasto e mescolate ad alata velocità per alcuni secondi. Aggiungete anche il resto del liquido e amalgamate bene sempre usando le fruste.
3. Unite infine anche le gocce di cioccolato o cioccolato fatto a pezzetti. Dividete il composto in pirottini di carta riempiendoli per 2/3 e infornate a 170 °C (forno già caldo) per 20 minuti circa o finchè uno stuzzicadenti inserito nel centro del dolcetto non esca pulito.
4. Preparate il frosting unendo in una ciotola il formaggio, il burro a temperatura ambiente e cominciate a montare con le fruste elettriche. Aggiungete anche lo zucchero a velo e continuate a montare. Conservate i frigorifero per farlo rassodare.
5. Per vedere come realizzare le decorazioni vi rimando al video che trovate qui sopra. Dal minuto 3:00 trovate tutto spiegato :)
mmm che ricettina e che blog stupendo!mi unisco ai tuoi lettori.
RispondiEliminapassa a trovarmi:
dolcementeinventando.blogspot.it